IL GALA DINNER DI VENEZIA: UN’OCCASIONE DA NON PERDERE
La location è quanto di più suggestivo possa esistere, l’occasione è di un’importanza capitale, il fine è davvero nobile. L’appuntamento è per l’ultimo week end di ottobre, quello che va da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2024, e la location sarà Venezia. L’Associazione “L.I.B.A. Italia ASD”, in collaborazione con la Pall. Reyer, sta organizzando una serata “Dinner Galà” all’interno del magnifico Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, sede del famosissimo Casinò di Venezia, che si affaccia sul Canal Grande, dal titolo “Serata Storica della Pallacanestro Reyer”. La serata sarà a scopo benefico, come si confà allo statuto di LIBA Italia ASD, che ha sempre messo in primo piano gli scopi umanitari e filantropici per qualsiasi iniziativa che ha organizzato in passato e che organizzerà in futuro.
Nel grande salnone al piano nobile del palazzo si svolgerà la cena benefica e il ricavato verrà totalmente destinato per raggiungere un obiettivo, difficile ma importantissimo: la costruzione di due playground, uno in Israele e uno in Palestina, dove attualmente è in corso una spaventosa guerra, con lo scopo di dare un sorriso ai giovani sfortunati, con la speranza che un giorno non lontano possano giocare assieme.
Per questo motivo L.I.B.A. Italia ASD ha mobilitato alcuni giocatori che hanno contribuito a costruire la storia della Pall. Reyer Venezia, indossando la prestigiosa maglia granata della Pall. Reyer Venezia. Contiamo di avere una grossa partecipazione soprattutto ai tifosi Reyerini non solo di Venezia, ma sparsi sul territorio nazionale.
A Venezia torneranno infatti personaggi del calibro di Spencer Haywood, Steve Hawes, Drazen Dalipagic e Rascio Radovanovic, che ritroveranno i loro compagni di un tempo e che con loro si impegneranno durante tutto il week end per una causa di carattere sociale.
Infatti il Galà sarà un’occasione per alcune iniziative collaterali di carattere sociale con alcuni appuntamenti altrettanto importanti:
- Venerdì 25 ottobre pomeriggio: vista dei campioni ad un ospedale pediatrico per donare ai bambini ricoverati un sorriso ma anche una palla da basket
- Sabato 26 ottobre mattina: un clinic condotto da Spencer Haywood in persona per i giovani delle società del Veneto
- Sabato 26 ottobre pomeriggio: una gara di tiro a canestro in una piazza cittadina con sfide ai campioni
- Sabato 26 sera: il Gala Dinner “Serata Storica della Pallacanestro Reyer Venezia”
- Domenica 27 ottobre mattina: sulla stessa piazza dove si svolgerà la gara di tiro, ci sarà la conclusiva mattinata “inclusiva” coi campioni che si mescoleranno ai ragazzi con disabilità, per chiudere l’esperienza con un sorriso.
Ecco perché si tratta di un’occasione da non perdere!
VI ASPETTIAMO TUTTI